con visite di: Mostar - Sarajevo e Zagabria
dal 03 al 07 settembre 2012
1° GIORNO - 03 settembre: DARDAGO - MEDJUGORJE
Nelle prime ore del mattino ritrovo dei Signori Partecipanti nel luogo convenuto, sistemazione sul pullman e partenza via autostrada per Trieste. Ingresso in Slovenia a Pese e proseguimento via autostrada per Medjugorie con sosta per la seconda colazione in ristorante lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
2° e 3° GIORNO 04 e 05 settembre : - MEDJUGORIE -
Pensioni complete. Intere giornate dedicata ad attività religiose a Medjugorie, piccolo villaggio dell’Erzegovina su un altopiano carsico coltivato a vigneti e tabacco, resosi noto per le apparizioni della Madonna a sette ragazzi di età compresa tra i 9 e i 17 anni. Oltre alle liturgie proposte dalla parrocchia, verranno organizzati, quando possibile, incontri con i veggenti, con i frati Francescani , con padre Zovko e con alcune comunità presenti a Medjugorie. E’ inoltre possibile la salita al Podbrdo, la collina delle prime apparizioni, al Krizevac, il monte della grande croce momenti di preghiera e riflessione comunitaria. Possibilità di partecipare all'adorazione serale in parrocchia. Nel pomeriggio del terzo giorno escursione a Mostar , bella cittadina di aspetto medioevale tra alte montagne sulle rive della Neretva. Si visita in particolare il quartiere meridionale quasi tutto formato da case turche del XVI secolo con caratteristici caffè.
4° GIORNO 06 settembre: - MEDJUGORIE - SARAJEVO
Prima colazione e partenza per Sarajevo , capitale della Bosnia-Erzegovina, una delle più belle città balcaniche, adagiata sulle rive di un piccolo fiume. La sua caratteristica è data dalla felice fusione delle architettura che testimoniano i vari periodi della sua storia. Incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita della città: Piazza della Liberazione con la cattedrale ortodossa, Vase Misskina con la cattedrale cattolica neogotica e la moschea turca, la grande moschea del Bey Gazi Husrev, il più bel monumento della città, Marsala Tita Ulica , via parallela al fiume con l'antica cattedrale ortodossa, la Fortezza , la moschea di Alì Pascià romanticamente nascosta tra gli alberi, gioiello dall'architettura musulmana nei Balcani. Pranzo cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza di buon mattino per Banja Luka, Zagabria, capitale della Croazia. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita: la città moderna e la città alta. Al termine si parte per il viaggio di ritorno con ingresso in Italia e proseguimento via autostrada per Dardago dove si arriva in tarda serata.
- viaggio in autopullman Gran Turismo compresi i pedaggi
- sistemazione in albergo di 3 stelle , camere a due letti con bagno o doccia e servizi
- pensione completa dal pranzo del primo al pranzo del quarto giorno, bevande incluse
- visite ed escursioni, con guida ove prevista, come da programma
- Assicurazione medico/bagaglio Elvia Assistance
- mance, eventuali ingressi, spese di carattere personale e tutto quanto espressamente menzionato nel programma.
- Supplemento camera singola
Le iscrizioni si possono fare in Parrocchia. La caparra all’iscrizione è di €. 400. Il saldo entro il 20 agosto prossimo. Per informazioni Tel. 3403110222.